Qualche anno fa, nel retrobottega di un tagliatore di diamanti, ho lavorato per uno dei molti cugini di Guglielmo e Enrico di Albione. Ero addetta al web e al marketing di una ditta frou frou, dove i signorini si sniffavano quantità abbastanza notevoli di cocaina con i clienti stessi. C’erano un sacco di russi, c’era champagne, tutti i pomeriggi, e questa mi pareva cosa buona e giusta. Mi piacevano i pranzi di lavoro, e molto: budget illimitato su una carta di credito aziendale e inglese. Può sembrare poca cosa, ma per una italiana in cerca di fortuna era quanto tutto.
Ci siamo abbandonati quando il papà di uno di questi signorini mi ha intimato di non riscuotere il dovuto – ero incinta al quarto mese – altrimenti non avrei più lavorato lassù “in nessun modo, presso nessuno”. Il papi girava in elicottero, il figlio aveva un’agenda in-cre-di-bi-le dove più che altro appiccicava le caccole. Ogni tanto mi invitavano in qualche casa di qualcuno, come una debosciata, a stare zitta a una cena: questo facevo. Ci dormivo anche, se si faceva tardi. Provavo sensazioni diverse, tutte sgradevoli, di cui la più grave era quella di sapere che quel livore, quella tristezza, venivano da elementi semplici quanto squalliducci: non ero l’invitata speciale alla festa. Tutto lì.
I ragazzini erano giornalmente sulle riviste, insomma, questi ragazzi avevano tutto, e io nulla: la gioventù, il pedegree, la ricchezza. Eppure erano crudeli come serpi, come se fossi stata lì a impedire loro di fare qualcosa invece che aiutarli. Mi prendevano in giro, e pesantamente; certo non sono Elle Mac Pherson, ma insomma non c’era motivo di infierire. Tornando in Italia con il pancione, decisi di passare oltre punto e basta: non avrei permesso alla rabbia di inquinare nemmeno per un minuto il mio cordone, la piccola Cecilia stava diventando più di un fagiolo; no. Dissi al papà che aveva vinto lui, che però la vita è strana, e un giorno arriva qualcuno che ti fa rende quello che tu hai combinato prima, moltiplicato per dieci – e tanto meglio per te se non l’hai fatto apposta.
Un ragazzino, ora, è in un centro riabilitativo per drogati, l’ho letto sul giornale. L’altro è finito in un ufficio in cui si vendono elettrodomestici – niente più business frou frou. Anche questo l’ho letto sui giornali. Il papà non lo so che fine abbia fatto, ma vedere i propri figli che non diventano imperatori o direttori di banca quando il potere, la tracotanza, è tutto quello che conta, lo deve avere logorato di certo. La buona notizia è che sicuramente saranno invitati al matrimonio del secolo, quello fra Guglielmo e Caterina, la figlia di quelli dei piatti di plastica e le lingue di menelicche per le feste. Chè poi poggio e bua fa pari.
home
Thanks for the sensible critique. Me & my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more clear from this post. I’m very glad to see such excellent information being shared freely out there.
Domain Transfer
Very interesting info!Perfect just what I was looking for!
Sarcoidosis
I do enjoy the way you have presented this particular matter and it does offer me personally a lot of fodder for thought. However, coming from just what I have witnessed, I just trust when the actual comments stack on that people keep on issue and in no way embark upon a soap box of some other news of the day. Yet, thank you for this outstanding point and while I do not really concur with it in totality, I regard your perspective.
Maryland pool table assembly
As I web site possessor I believe the content material here is rattling great , appreciate it for your hard work. You should keep it up forever! Best of luck.
John Deere Repair Manuals
my dad is a massage therapist and he can really relieve minor pains and injuries*
Torrie Popovic
This is the appropriate blog for any person who wants to find out about this subject. You understand a lot its virtually hard to suggest with you (not that I in fact would want?HaHa). You definitely placed a brand-new spin on a subject thats been discussed for years. Wonderful things, just terrific!
browse around this site
I simply want to tell you that I am just beginner to blogs and definitely liked your blog. Very likely I’m likely to bookmark your website . You surely come with good stories. Bless you for sharing your webpage.
doctor7online.com
doctor7online.com
C’era una volta un re. – Le Dispari Opportunità
vagragenericaar.org
Thank you.
Youseful blog. Good post.
ig
Greetings from Colorado! I’m bored to death at work so I decided to browse
your website on my iphone during lunch break. I love the
knowledge you present here and can’t wait to take a look
when I get home. I’m surprised at how quick your blog loaded
on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G ..
Anyways, good blog!