Dieci grandi novità per rendere il Lunedì allegro.

  1. danceL’Italia si è trasformata in un paese a clima tropicale, dice Il Tirreno. Questo significa che grandi temporali lasceranno una bafagna calda a seguire che ci trasporterà senza sconti in desideri di bachate e baretti improvisati sulla spiaggia con cocktail. A breve il governo ci impedirà di mangiare il pesce e ci eguaglierà gli stipendi, Milano smetterà di essere efficiente e la Calabria diventerà la capitale mondiale del turismo verde, qualunque cosa questo significhi. Il gruppo YOO investirà in grandi projects in riva al mare e attirerà tutti gli hoteliers di Miami che ora se la vedono male, malissimo, dopo la bordata di Madoff. Compay Segundo sta cercando casa a Ostuni.
  2. Il caffè macchiato costa ancora 85 centesimi. Questo significa che quelle orrende monetine da 5 centesimi color bronzo sanguigno ci aumenteranno nelle tasche a dismisura e che, pur di non tenerle in tasca e nel portafogli, diventeremo grandi donatori delle cause più disparate: dalla zingara che ci tira gli accidenti tutte le mattine al canile di Casabianca, che si ostina a raccattare cento cani al giorno pur di mettere quei barattoli davanti, appunto, al bancone del caffè.
  3. Non ho vinto i biglietti per il memoriale di Michael Jackson.
  4. Le economie di Francia, Inghilterra e Germania vanno peggio della nostra. Quindi l’Italiano vince non solo nelle barzellette. Oltretutto i tedeschi, che pur di non darci la Opel per farci dispetto hanno preso l’offerta di magma, magagna, o come si chiama, adesso se la devono fronteggiare, e noi si leggeranno i quotidiani con un pò più di soddisfazione.
  5. Carla Bruni ha ritrovato il collo. Champagne stappato in tutte le Banlieau per il ritrovamento del collo da parte della dama di Francia, la cui faccia finalmente si vedrà spuntare dai tailleurini lilla matrimonio in Florida con grande gusto di noialtre, che le vogliamo tanto bene.
  6. La moglie del nuovo capo designato Sir John Sawers dell’MI6, i servizi segreti britannici, pubblica sul suo profilo di Facebook foto private della famiglia che ritraggono i Sawers in momenti privati, anche in compagnia di personalità note, da diplomatici ad attori, e con dettagli sulla residenza londinese e sulle abitudini della famiglia che potrebbero metterne a rischio la sicurezza. Questo vuole dire che oggi, a cena, avrò una palla da schiacciare in faccia al mio fidanzato londinese, che la mena con voi italiani di qui voi italiani di là.
  7. Via ai saldi. Avessi  mai partecipato ai saldi in vita mia, questa sarebbe una grande notizia.
  8. Non ho capelli bianchi. Questo significa che forse ho preso dal mio nonno Vittorio. Questo significa che se continuo così risparmierò almeno 500 euro l’anno per le tinture dalla parrucchiera.
  9. Il sindaco di Pistoia Renzo Berti ha premiato ieri sera Joss Stone durante il Pistoia Blues festival. La targa recitava “alla meglio figa del bigoncio”.
  10. Tiscali ha perfezionato la cessione della controllata Tiscali Uk al gruppo Carphone Warehouse per complessivi 255 milioni di sterline circa. La cifra equivale a 236 milioni, al netto di alcuni debiti finanziari. Di questo debito totale, il 90% riguardava le mie bollette del 2006.