Le notti del Cabiria.

juanitaececilia

Torno al Cabiria per respirare aria umana dopo un pomeriggio a discorrere di affari nell’ennesimo bar lounge di un hotel. La proprietaria con i capelli lunghi e la voce alta non c’è più, ora ce n’è una rasata che è più gentile anche se non ride. E’ pieno di sudicioni che fanno il pieno al buffet aperitivo: per 4 euro si può partecipare alla fiera del carboidrato e ascoltare la musica triste con l’eco.

Portano via un motorino e un disgraziato che è collassato davanti alla Chiesa. Mi manca mia figlia, è da stamani che non la vedo. Mi sono addormentata sul sagrato della chiesa dopo una contrattazione difficile, non ho le palle e alla fine si portano sempre via un pezzetto di me. Così se ne sono andati il motorino, un disgraziato e una briciolina della sottoscritta.

Ho paura di questo, del tempo a mia disposizione: non credo che sarei più in grado di lasciarmi attraversare, così, senza opporre resistenza. O forse mi manca, più di tutto, di accovacciarmi sulla spalla di un uomo mai visto per chiedergli conforto gratuito: quelli che mi si legano mi chiedono così tanto, deve essere colpa mia.

Arrivano gli studenti a infilare le mani nel buffet, posso solo bere un bicchiere di vino e perdermi nella loro beata imbecillità, augurandomi di diventare giovane anche io quando sono vecchia.

9 Comments

  • Aprile 23, 2020

    Sarcoidosis

    Some genuinely quality articles on this site, bookmarked .

  • Aprile 23, 2020

    John Deere Service Manuals

    It’s the best time to make some plans for the future and it is time to be happy. I have read this post and if I could I wish to suggest you few interesting things or tips. Perhaps you could write next articles referring to this article. I wish to read more things about it!

  • Aprile 22, 2020

    Shanelle Claybrook

    An excellent share, I simply offered this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he as a matter of fact bought me breakfast since I located it for him. smile. So let me reword that: Thnx for the reward! But yeah Thnkx for investing the time to discuss this, I feel highly regarding it as well as love reading more on this subject. Ideally, as you come to be experience, would certainly you mind updating your blog site with more information? It is highly useful for me. Huge thumb up for this blog post!

  • Aprile 21, 2020

    Supplies On The Fly

    Hello there. I found your web site by way of Google at the same time as looking for a comparable matter, your site came up. It appears good. I’ve bookmarked it in my google bookmarks to come back then.

  • Aprile 18, 2020

    more

    I just want to tell you that I am just very new to blogging and certainly enjoyed your blog site. Likely I’m want to bookmark your site . You definitely come with amazing articles. Cheers for revealing your web page.

  • Aprile 15, 2020

    vagragenericaar.org

    Thank you.

    Youseful blog. Good post.

  • Aprile 14, 2020

    doctor7online.com

    doctor7online.com

    Le notti del Cabiria. – Le Dispari Opportunità

  • Febbraio 14, 2020

    ig

    My spouse and I stumbled over here from a different website and thought I should check things out.
    I like what I see so now i’m following you.

    Look forward to going over your web page again.

  • Ottobre 9, 2010

    A.

    Recentemente ho passato anch’io una “serataperitivocabiria”e sbigottito dal “cambiamento”mi sono guardato allo specchio.
    Forse è tutto giusto ed è cosi che deve andare…….. in più il vino faceva “onco”…..e il famoso panino all’anduia si rivelato indigesto per molte altre serate…..