Ma che peccato.

Juanita

Quelli di voi che non hanno interesse nella bellezza estetica è perchè la possiedono o, unica alternativa, non la possederanno mai. Quelli di noi che non solo non la possiedono ma fanno di tutto per squadrarla come i cerchi ad educazione tecnica nel 1982, passano molto tempo a studiare le pose di Angelina Jolie sui siti arabi (cercare 33 su google – selezionando immagini – per trovarne a fiotte) o a cercare di fare un incidente in auto per giustificare determinate giustapposizioni fisiche sulla propria faccia.

Il fatto è questo: gli uomini appetibili si appaiano a donne insalata. Gli conviene. Fanno bene. Li capiamo. Fatto sta che dopo dieci anni di matrimonio con questi sottoprodotti della Jocca, i nostri maschi si ripresentano con l’occhio triste, quello che prelude l’amante in appartamento, che fa capire che la moglie pia di sani principi che sa cucinare il coniglio con le ulive nere e non mischia i funghi porcini con la panna, ebbene, non è questo grande divertimento.

Dici davvero? Tu li rincontri, certo, all’aperitivo nel baretto antistante la casa della madre o il posto del primo lavoro, e pensi  ma possibile che dopo dieci anni, quindici anni, trentacinque anni tu dica le solite cose? E’ possibile che tu mi stia sbirciando la scollatura per vedere se è ancora su? Certo che non lo è, testa di minchia, ho quarantanni, cinquantanni, settantanni, se fosse ancora su sarei la donna gatto.

Li rincontri, ci parliamo, e loro sono dei reietti. Dopo anni con la fidanzata che mentre loro aggiustavano tubi teneva il cacciavite in mano come se fosse l’unica cosa che avrebbe fatto con piacere – e saputo fare – sono come degli architetti senza autocad. Ti guardano con odio, come se tu avessi dovuto salvarli da questa situazione di stallo sempiterno. E tu li guardi, e non ti puoi trattenere dal dire loro che non era possibile. Che vincere contro la loro mamma era impossibile. Lo è tuttora, persino per le portatrici sane di cacciaviti – tu credi che si tratti di bellezza, in realtà si tratta di Edipo a Colono.

1 Comment

  1. ig

    I for all time emailed this weblog post page to all
    my friends, since if like to read it next my friends will too.

Lascia un commento