Categorie
vita piccola women

Pùm.

Si somigliano un pochino le due, parecchio a dire la verità ma te ne accorgerai a breve, non ora che sei ancora accecato dall’idea che sia possibile cominciare da zero dopo i dodici anni.

Ci metto un minuto a ritrovarmi lì dove mi hai lasciato. Ritengo questo un privilegio, un errore magnifico del mio cervello e un dono per questa vita qui, quella da Juanita che lavora come un calvinista ma pensa come un messicano obeso. In questo turno mi è stato affidato un corpo tutto sommato gradevole ed una faccia espressiva, purchè io non sia accigliata e allora sembro mio padre con un mocio in testa – mio padre è un bell’uomo, ma non è punto una bella donna. Quindi io sono sempre qui, me ne accorgo perchè quando ti rivedo te sei diverso e io sono quella di prima. Per farti un esempio: se tu mi chiedessi qual è la scultura più bella d’Italia come facevi di notte davanti alla chiesa in piazza, quando mi guardavi ed ero abbastanza per tutto o per niente, io ti risponderei senza esitare “Emicrania”, che è quella statua al Galluzzo sotto la quale io e te abbiamo cantato (?) e suonato tutta la musica possibile. Tu, non te la ricordi, io lo so. Ogni tanto la chiamavamo “Lunedì”. Ci vediamo all’Emicrania.

E io arrivavo coi tacchi, ci mancherebbe altro, sull’asfalto malefico fiorentino – che non mi è mai appartenuto – con un cappello a tesa larga per farmi notare il più possibile. (E il poncio d’Inverno). E il vestitino bianco d’estate, quello con le maniche  a sbuffo appena accennato – Mezza Pinta dice, mamma quelle sono eleganti, non quelle corte. Cambiati mamma. Poi ci dirigevamo in una direzione pericolosa, che non avremmo dovuto camminare, e si rideva come pazzi – ma di cosa poi. Ma l’eccitazione, la gioia pura, quello io ce l’ho scritto ancora qui: eravamo il popolo eletto, i due che avrebbero ricreato il genere umano partendo dalla citronella. Non è successo, ci siamo ritirati tutti e due senza infierire, senza inventare: basta così? Basta così. Si può dire di tutto, ma non che si sia stati pavidi, o volgari. Noi con lo schiocco di un dito ci siamo annoiati e dimenticati.

Non avrebbe resistito quella cosa ad una routine di tre per due, fidaty card, iscriviamo la bimba qui, no lì, no cattolica, no stilita. Quella cosa, a dire la verità, non avrebbe nemmeno dovuto varcare la cucina: per continuare avremmo dovuto comprare un attico mansarda senza aree comuni, con una vasca coi piedini e molto spazio balcone con le piante sconnesse, disordinate: solo un popolo geniale come quello inglese poteva inventare un giardino che si bea della sua sporcizia. Non saresti piaciuto a mio padre, questo te lo posso sottoscrivere, per via della tua abitudine a vestirti come una checca – pare che questo sia un tratto per me attrattivo.

Insomma ti sposi. Insomma ti sposti. Torni nelle materne terre mallevadrici, nella bifamiliare rosa. Mamma sotto e te sopra, così come nei di lei sogni reconditi. Si somigliano un pochino le due, parecchio a dire la verità ma te ne accorgerai a breve, non ora che sei ancora accecato dall’idea che sia possibile cominciare da zero dopo i dodici anni. E che male c’è? Nessuno. Solo che te non ricordi, che una sera, sotto “Lunedì” io e te, con la chitarra in mano, abbiamo guardato due disgraziati passare ed essere brutti, con lui che blandiva la belva feroce che aveva al fianco – e più lui guardava in giù, e più lei sibilava come un’aragosta nell’acqua. E tu mi hai detto “se divento come quello sparami”. Eccomi. Pùm.

29 risposte su “Pùm.”

With havin so much content and articles do you ever run into any issues of plagorism or copyright infringement? My blog has a lot of exclusive content I’ve either authored myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any ways to help stop content from being stolen? I’d certainly appreciate it.

One more thing. I think that there are lots of travel insurance sites of respected companies that permit you to enter a trip details and obtain you the rates. You can also purchase your international travel insurance policy on-line by using the credit card. All you should do will be to enter your travel particulars and you can begin to see the plans side-by-side. Simply find the package that suits your financial allowance and needs after which use your credit card to buy the item. Travel insurance on the internet is a good way to check for a dependable company pertaining to international holiday insurance. Thanks for expressing your ideas.

This internet site is truly a walk-through for every one of the info you wanted regarding this and didn?t understand that to ask. Look below, as well as you?ll certainly uncover it.

My spouse and I stumbled over here by a different website and thoughtI should check things out. I like what I see so i am justfollowing you. Look forward to going over your web page yet again.

I just want to say I am new to blogging and site-building and really loved this blog. Probably I’m likely to bookmark your blog . You certainly come with terrific writings. Bless you for revealing your web page.

Hi there, There’s no doubt that your web site
could possibly be having browser compatibility problems.
Whenever I take a look at your website in Safari, it looks fine
however, if opening in Internet Explorer, it’s got some overlapping issues.
I merely wanted to give you a quick heads up! Apart from that, wonderful blog!

Link exchange is nothing else except it is simply placing the
other person’s weblog link on your page at suitable place
and other person will also do same in favor of you.

I feel this is one of the such a lot important information for me.
And i’m glad reading your article. However wanna statement on some general
things, The website style is perfect, the articles is truly great :
D. Excellent process, cheers

Link exchange is nothing else except it is only placing the other person’s webpage link on your page at suitable place and other person will also do same in favor of you.

you’re in point of fact a just right webmaster.
The web site loading pace is amazing. It seems that you’re doing any distinctive trick.
Moreover, The contents are masterwork. you’ve done
a fantastic activity in this topic!

Very nice post. I simply stumbled upon your weblog
and wanted to mention that I’ve really loved surfing around your blog posts.
After all I will be subscribing on your rss feed and I’m hoping you write again very soon!

I’m not that much of a internet reader to be honest but your blogs really nice,
keep it up! I’ll go ahead and bookmark your site to
come back down the road. All the best

I’m really impressed with your writing skills and also with the
structure for your weblog. Is this a paid subject matter or did you modify it yourself?

Anyway stay up the excellent quality writing, it is rare
to peer a great blog like this one today..

Its like you read my mind! You appear to know a lot about this, like you wrote the book in it or something.
I think that you could do with a few pics to drive the message home
a little bit, but instead of that, this is fantastic blog.
An excellent read. I will certainly be back.